lunedì 28 aprile 2008

a mastrocandela piacciono i dolci ...

... e ve lo dimostra con queste candele create per il Natale 2007.

dolci di cera

Erano anni che avevo in mente una linea dedicata ai dolci, e così ecco la nascita dei miei primi pasticcini. Questi saranno solo i primi di una lunga serie di dolci e dolcetti, un giorno chissà sfornerò crostate, torte, gelati.... tutto é possibile.

vassoio al completo

Appena finirò le foto aprirò un post dedicato al making off, ora aggiungo solo che come i dolci veri sono fatti con tanta cura ed ingredienti di prima scelta: una base di cera d'api, che da sola crea già tutto il profumo goloso e poi tanto cioccolato extrafondente del commercio equo e solidale ?? Ebbene si, per le glasse, per i colori cioccolatosi non posso rinunciare a del buon cioccolato, diciamo che un pezzo me lo pappo ed un pezzo se ne va nella cera, mentre per gli latri colori sto provando alcune tinte provenienti dalla natura, per ora haimé però non ci siamo ancora: il verde dell'alga spirulina, il bordò così intenso e profondo da perdersi in mille profondità di colore dell'alcanna tintoria, il giallo ocra della curcuma non riescono a sopravvivere alla luce, peccato ......

bignole

baci di dama

mini muffins


cioccolatini

varie

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao!
Credo che di mastrocandela in giro per il web non ce ne siano molti per cui immagino che sia tu lo stesso che scriveva su promiseland tempo fa!
Oltre a creare queste meravigliose candele saponifichi ancora?
Se ti va passa a dare uno sguardo ai miei saponi!

Ciao!

Anonimo ha detto...

Ciao!
Viene proprio voglia di mangiarle quelle candele! (mi devo ricordare che sono candele... mi viene la bava alla bocca!).

Anonimo ha detto...

Ciao, complimentissimi per le tue candale, sono favolose!!!! :)

Bianca

Anonimo ha detto...

sono dei veri capolavori! complimenti!!!

mi hai fatto venire voglia di andare in pasticceria!!! ^_^


una lushina :-)

( parentesiculinaria ) ha detto...

Ma... ma... sono me-ra-vi-glio-se! ma come cavolo hai fatto a fare la pasta del bignè che sembra vera?? Angelo... sono dei piccoli gioielli. Sono ancora qui con tanto d'occhi e mandibola spalancata. Eccezionali!
Vedo che il tuo ultimo post è un po' datato... Io sottoscrivo lo stesso i tuoi feeds, così se ti andasse di postare ancora qualcosa... verrò subito a vederla.
Ciao! :)

Anonimo ha detto...

Hei Buongiorno, sn in giro sul web per trovare delle candele a forma di pasticcini e torte...proprio queste qui!!!Le spiego, devo sposarmi e come segnaposto vorrei fare torte o pasticcini a seconda del nome del tavolo...Se un tavolo lo chiamerò Torta mimosa, i segnaposti di quel tavolo saranno mini tote mimosa, detto ciò, volevo sapere se queste candele sn in vendita....e se può realizzare le varie torte...o i vari pasticcini!La ringrazio!
Ivana